Salta al contenuto

LA MAMMA DIVENTA LA PERSONA PIÙ VELOCE DEL MONDO IN BICI

image

Denise Mueller-Korenek, un’americana di 45 anni, ha frantumato il record assoluto di velocità su bici che resisteva da oltre venti anni.

La sua impresa è avvenuta nel deserto salato di Bonneville Salt Flats nello Utah, Stati Uniti. Denise ha pedalato a 296 km all’ora ed ha eclissato il suo stesso record di velocità per una ciclista donna che era di 246 km all’ora e anche quello maschile che dal 1995 era fermo a 269 km all’ora.

Ha guidato una bici costruita su misura e allestita in modo tale che ogni pedalata la spingesse di 39 metri; le biciclette utilizzate in una gara di corsa professionista raggiungono circa i 9 metri per ogni pedalata.

Denise Mueller-Korenek è un’americana, ex ciclista agonista che si è ritirata in giovane età per diventare mamma e seguire i suoi tre figli. Dopo aver battuto il record ed essere scesa dalla bici è stata abbracciata dal figlio Daniel di 18 anni che le ha detto all’orecchio: “Hai fatto proprio tutte le cose per bene mamma”.


Fonte: The Telegraph – 19 settembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali 

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...