Salta al contenuto

80 ANNI INSIEME: LA STORIA D’AMORE PIÙ LUNGA DEL MONDO

image

Si sono sposati nel 1939 e dopo 80 anni di matrimonio sono ancora insieme a festeggiare le nozze di quercia nella casa di riposo dove vivono.

John e Charlotte Henderson, di Austin, in Texas, sono la coppia più longeva del mondo. 106 anni lui e 105 lei, John è nato nel 1912 e Charlotte nel 1914. “Le ci sono voluti cinque anni per decidere che voleva sposarmi”, racconta John con una risata. Charlotte e John si sposarono il 22 dicembre 1939, quando avevano rispettivamente 17 e 19 anni, con una piccola cerimonia in cui erano presenti solo due ospiti.

Charlotte era una maestra elementare, suo marito un allenatore di football. Il segreto della longevità secondo loro è “vivere con moderazione, mangiare bene, non bere troppo e conoscere sempre cose nuove”. John si esercita ancora quasi ogni giorno nella palestra della comunità per anziani in cui vivono da qualche anno e, tranne qualche problema di udito, entrambi sono in ottima salute. Gli Henderson non hanno mai avuto figli ma hanno moltissimi amici che hanno incontrato negli anni nei loro viaggi in giro per gli Stati Uniti.

Alla domanda su come gestiscono le discussioni, John ha risposto: “ogni tanto discutiamo, certo, ma cerchiamo di fare in modo che tutto si sistemi prima di andare a dormire alla sera”.

____________________

Fonte: Washington Post – 15 dicembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...