Salta al contenuto

ARRIVA LA STAMPANTE CHE STA IN UNA MANO E STAMPA SU TUTTO

Una stampante tascabile dalle dimensioni ridottissime in grado di stampare su qualsiasi superficie. Si chiama PrinCube ed è stata inventata da una giovane startup chiamata The God Things tra New York e Shenzhen e unisce le caratteristiche di una stampante tradizionale con quelle di un incisore laser.

La stampante più piccola del mondo pesa 160 grammi, quanto un cellulare, ed ha una autonomia di sei ore in uso continuo e fino a un anno in stand-by. Con una cartuccia stampa circa 415 fogli in formato A4. Le sue funzioni permettono di imprimere del testo su oggetti d’uso quotidiano incluso cartoncino, legno, plastica, metallo, tessuto e persino sulla pelle. Può stampare anche su superfici irregolari o circolari, come tazze, scarpe o carrozzerie delle auto. La stampante utilizza un meccanismo di eiezione delle gocce di tipo termico e stampa a colori.

Il lancio di questa innovativa stampante è stato permesso grazie ad una campagna di crowfunding tra le più riuscite di tutti i tempi. Gli inventori si sono posti l’obiettivo di raccogliere 10.000 dollari mentre la campagna gli ha fatto raggiungere la cifra record di 3,5 milioni di dollari. Grazie a questo, oggi la stampante può essere acuistata su Indiegogo e ricevuta per posta in tutto il mondo.

____________________

Fonte: Indiegogo – 17 dicembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...