Salta al contenuto

ARRIVA IL BIDONE INTELLIGENTE CHE VA A SVUOTARSI DA SOLO

image

Gettare la pattumiera non sarà più uno stress. Una società americana ha inventato un kit che, applicato a qualsiasi bidone della pattumiera, lo rende indipendente e in grado di scaricarsi da solo. 

Attraverso un carrellino motorizzato ad alta tecnologia, montato sotto al bidone, si può impostare l’ora e il giorno della settimana in cui desidera svuotare il contenuto,

attraverso una applicazione sul telefono. Il sistema si chiama Smartcan ed è compatibile con qualsiasi contenitore per la spazzatura.

Simile nel funzionamento a quello degli aspirapolvere robot autonomi per la pulizia di tappeti e pavimenti, lo SmartCan è una delle applicazioni che fanno parte dell’internet delle cose, quelle tecnologie che collegate in rete facilitano la vita alle persone agendo in autonomia e controllabili anche a distanza. Una volta portato il suo contenuto nella discarica, SmartCan torna al suo posto, pronto per ricominciare il ciclo della raccolta.

Lo SmartCan ha vinto il premio Cool Idea Award come migliore idea innovativa ed ha avuto grazie a questo riconoscimento i fondi per passare dalla fase di prototipo a quella di mercato.

_______________________

Fonte: Smart Can; Protolabs – 15 novembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...