Salta al contenuto

ARRIVA IL GIOCO DI CARTE CHE INSEGNA A GESTIRE I LITIGI

image

Le discussioni sono spesso scatenate da un linguaggio aggressivo o da un atteggiamento scontroso. Un educatore americano ha inventato un gioco di carte che insegna ai ragazzi come evitare questi atteggiamenti, risolvere i conflitti e come uscirne se ci si finisce dentro.

Si chiama Squabbles ed è un gioco adatto a chiunque sappia leggere, particolarmente efficace per i ragazzi iper-sensibili alle parole e alle azioni aggressive degli altri e che si lasciano intimorire dalle aggressioni verbali. Il gioco permette di capire quando qualcuno sta usando le parole in modo violento e aiuta a imparare come fermarlo e come crescere nella capacità di resistere alle offese con resilienza, proteggendo i propri sentimenti.

Ci sono due mazzi di carte nel gioco: le carte conflitto e le carte risoluzione. Le carte di conflitto descrivono un comportamento conflittuale. Le carte di risoluzione sono usate per suggerire frasi per fermare l’aggressività nel momento in cui inizia. Il giocatore più gentile e abile vince. “Insieme possiamo aiutare i bambini a superare i comportamenti meschini e crescere nella capacità di resistenza , attraverso l’ironia e l’intelligenza” dice l’inventore Brooks Gibbs nella campagna di crowfunding su Kickstarter dove ha lanciato il suo gioco.

____________________

Fonte: Kickstarter – 4 ottobre 2019 

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...