Salta al contenuto

IN VIETNAM NASCE IL PONTE VERSO L’INFINITO

image
image

Bà Nà Hills è una collina situata a ovest della città di Da Nang, nel Vietnam centrale. Sulla sua cima è stato costruito un ponte sospeso, sostenuto da due mani gigantesche che ad una altezza di 1.500 metri su livello del mare simboleggiano le mani di Dio che sorreggono il mondo.

Il Cầu Vàng (ponte d’oro) si può raggiungere soltanto con una lunga funivia di 5.801 metri che si inerpica tra le rocce e che detiene il record mondiale per essere la più lunga a binario singolo al mondo. Giunti sulla cima appaiono le due enormi mani di 24 metri ciascuna che secondo gli abitanti del luogo, sembrano collegare l’uomo con il cielo. Nelle giornate di nebbia l’atmosfera è poi ancora più suggestiva e molti dicono di avere la sensazione di essere in Paradiso e di poter toccare le nuvole. A questa latitudine l’umidità è molto alta e la vegetazione cresce rigogliosa, le grandi dita di circa 2 metri di diametro, si sono contornate di piante e fiori e l’atmosfera che creano è irreale. 

__________________

Fonte: Ba Na Hills; Guinness World Record – 5 ottobre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...