Salta al contenuto

BATTE IL RECORD DI LONGEVITÀ NELLE IMMERSIONI A 96 ANNI

image

Ray Woolley, originario di Port Sunlight in Inghilterra, ha festeggiato il suo 96° compleanno battendo il record di sub più attivo al mondo.

L’anziano sub si è immerso a una profondità di 42,4 metri per 48 minuti, l’equivalente di un edificio di 15 piani, per esplorare un relitto sul fondale al largo di Cipro. L’uomo ha battuto il suo stesso precedente record di longevità detenuto con un’immersione a 40,6 metri per 44 minuti. “È semplicemente incredibile. Mi immergo da 59 anni ma questa è una delle immersioni che ricorderò perché c’erano tante persone con me", ha detto Woolley, agli altri 47 subacquei che si sono calati nelle profondità marine con lui.

“Se riesco ancora ad immergermi e i miei amici sono disposti ad immergersi con me, spero di poterlo fare di nuovo l’anno prossimo”, ha detto Woolley dopo l’evento organizzato dal comune di Larnaca. Woolley, che vive a Cipro, era un operatore radiofonico nella seconda guerra mondiale. Ha continuamente infranto due precedenti record di immersioni nel 2017 e nel 2018. Wooley ha voluto effettuare questa ardita immersione per vedere il relitto della Zenobia, una nave mercantile carica di camion che affondò al largo di Larnaca nel 1980.

La sua vita è diventata un documentario “La vita inizia a 90” e sarà presentato al festival cinematografico della Bosnia-Erzegovina di settembre.

____________________

Fonte: Reuters – 30 agosto 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...