Salta al contenuto

COSA PORTA UNA LUNGA E PIACEVOLE VITA?

image

Sapevate che praticare regolarmente la meditazione può allungare la vita fino a 12 anni? E che avere molte amiche può significare per gli uomini una aspettativa di vita più lunga di 15 anni?

Secondo gli ultimi studi scientifici, la vita può essere prolungata con alcune abitudini che la rendono più piacevole e allo stesso tempo anche longeva. Secondo Università del Colorado, per esempio, avere una forte fede e frequentare regolarmente la chiesa può allungare la vita fino a 7 anni, mentre vivere in campagna potrebbe darci fino a 8 anni di vita in più (Mc Master University). Anche bere alcolici ogni tanto, moderatamente e praticare la dieta mediterranea o quella giapponese può farci vivere fino a 14 anni in più e avere una vita matrimoniale regolare allungherebbe di 10 anni la nostra speranza di vita (Chicago University), così come avere molti amanti potrebbe darci fino a 9,3 anni di vita in più (News Scientist).

Gli scienziati sono tutti concordi sul fatto che cattive abitudini alimentari e di vita accorciano l’esistenza, anche di molti anni, ma hanno anche individuato dei modi per rendere la nostra vita più longeva e piacevole. Alcune abitudini non solo ci fanno stare meglio subito ma prolungano i loro effetti in tutta la nostra vita. Tra queste, avere un animale domestico ci farebbe vivere 3 anni in più (Medical News Today), essere ottimisti 2 in più, mentre per esempio dormire troppo accorcerebbe di un anno e mezzo la vita.


Fonte: Information is Beautiful / Longlive – 16 marzo 2019

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...