Salta al contenuto

I SOCIAL DICONO BASTA AI MESSAGGI SU MODELLI FISICI TROPPO PERFETTI

image

Instagram, il social network più usato dai giovani di tutto il mondo, ha deciso che non mostrerà più i post che esaltano modelli e canoni di perfezione dell’aspetto fisico. Chirurgie plastiche e prodotti dimagranti non saranno più visibili dagli utenti minorenni e se eccessivamente discriminatori, potranno essere rimossi del tutto.

L’iniziativa del social controllato da Facebook, nasce per contrastare una tendenza in rapida ascesa nel mondo degli influencer, quella di utilizzare sempre più messaggi che mitizzano modelli di bellezza molto estremi ed esclusivi. Instagram incomincerà ad applicare un filtro a tutti i post che offrono incentivi ad acquistare prodotti accompagnati da dichiarazioni miracolose per la perdita di peso o per il miglioramento dell’aspetto fisico o estetico.

Sebbene la distribuzione di annunci pubblicitari su questo tipo di prodotti sia sempre stata vietata dal social network americano, la grande diffusione di contenuti sponsorizzati molto aggressivi, ha richiesto un intervento più deciso. Secondo un comunicato stampa dell’azienda, l’iniziativa fa parte dell’obiettivo di Instagram di “rendere la piattaforma un luogo positivo per tutti” e “ridurre la pressione psicologica percepita da alcune persone a causa dei social media”.

________________

Fonte: Elle Uk / Jameela Jamil – 18 settembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...