Salta al contenuto

LA TORRE PIÙ PROFONDA DEL MONDO, NEL CUORE DELLA TERRA

image

Non si tratta di un’illusione ottica ma del Poço Iniciático di Quinta da Regaleira (Pozzo Iniziatico in lingua portoghese)una costruzione eclettica costruita come una torre invertita di nove piani che scende in profondità fino a 30 metri nel cuore della città di Sintra. Il numero 9 richiama i cerchi del Paradiso, del Purgatorio e dell’Inferno della Divina Commedia e i nove cieli concentrici, al cui centro sta la Terra. Ognuno di questi cerchi simboleggia l’iniziazione che si compie, secondo antichi riti cavallereschi, attraverso la discesa e la risalita dalla scala a spirale, metafora di morte e rinascita.

Quinta de Regaleira
è una tenuta (in portoghese: quinta) situata nel centro storico della città portoghese di Sintra (a nord-ovest di Lisbona) e costruita tra il 1904 ed il 1910 dall’architetto italiano Luigi Manini in onore della baronessa Regaleira, oggi diventata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

_____________________

Fonte: Tripadvisor – 14 dicembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...