In Nuova Zelanda le pecore sono più numerose degli esseri umani, in un rapporto di sei a uno. La loro lana è una delle risorse più ecologiche e disponibili e la loro morbidezza ha ispirato un’idea che
risponde alle esigenze degli ecologisti e dei freddolosi.
Due ingegneri esperti in energie rinnovabili, hanno dedicato le loro ricerche per oltre un anno per realizzare un tessuto di lana adatto alla manifattura di calzature naturali e estremamente comode, una scarpa che rispetti completamente il ciclo naturale.
Senza nessun logo ne dettaglio appariscente, le scarpe di lana merino Allbirds seguono il principio del minimalismo estetico e della sobrietà.
Sono caldissime e, secondo la rivista TIME, le scarpe più comode al mondo.
Le solette sono composte di carrube di fagioli e olio di semi di ricino che contribuiscono ad aumentare il contenuto naturale e a ridurre le intolleranze e allergie. Il processo di fabbricazione utilizza il 60% in meno di energia rispetto ai materiali utilizzati nelle tradizionali scarpe sintetiche e tutta la scarpa, alla fine del suo processo di vita, è completamente riciclabile.
Fonte: Time; Allbirds – 4 gennaio 2018
✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali