Salta al contenuto

ARRIVANO LE SCARPE DELLA NATURA: FATTE DI LANA

image

In Nuova Zelanda le pecore sono più numerose degli esseri umani, in un rapporto di sei a uno. La loro lana è una delle risorse più ecologiche e disponibili e la loro morbidezza ha ispirato un’idea che

risponde alle esigenze degli ecologisti e dei freddolosi.

Due ingegneri esperti in energie rinnovabili, hanno dedicato le loro ricerche per oltre un anno per realizzare un tessuto di lana adatto alla manifattura di calzature naturali e estremamente comode, una scarpa che rispetti completamente il ciclo naturale.

Senza nessun logo ne dettaglio appariscente, le scarpe di lana merino Allbirds seguono il principio del minimalismo estetico e della sobrietà.

Sono caldissime e, secondo la rivista TIME, le scarpe più comode al mondo.

Le solette sono composte di carrube di fagioli e olio di semi di ricino che contribuiscono ad aumentare il contenuto naturale e a ridurre le intolleranze e allergie. Il processo di fabbricazione utilizza il 60% in meno di energia rispetto ai materiali utilizzati nelle tradizionali scarpe sintetiche e tutta la scarpa, alla fine del suo processo di vita, è completamente riciclabile.


Fonte: TimeAllbirds – 4 gennaio 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...