Salta al contenuto

COME I RAMOSCELLI: SIAMO PARTE DELLA NATURA

image

In questi giorni di isolamento molti stanno scoprendo il raro piacere di osservare ciò che si trova attorno a noi e l’opportunità privilegiata di contemplare l’ambiente che ci ospita e la natura, come raramente si è potuto fare prima d’ora.

Un artista inglese, Chris Kenny ha scoperto che proprio nella natura si possono trovare tante risposte al bisogno di semplicità e di riconoscimento che si trova dentro ognuno di noi. Con i materiali trovati e con ciò che sembra scartato da tutti, Kenny riesce a riconoscere gli archetipi dell’umanità, le sue debolezze e le sue rigidità, le espressioni della sua fatica e i suoi slanci interiori.

Le sue riletture poetiche di oggetti apparentemente inanimati come i ramoscelli, sembrano ricordarci la nostra fragilità, il legame con il vento e con le stagioni, la caducità dell’esistenza e il grande dinamismo della vita che scorre in ogni cosa.

________________

Fonte: Chris Kenny – 14 marzo 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...