Salta al contenuto

CORONAVIRUS: ROCHE CEDE GRATIS IL FARMACO PER LA SPERIMENTAZIONE

image

L’azienda farmaceutica svizzera Roche ha annunciato la cessione gratuita del farmaco per l’artrite reumatoide, già usato in via sperimentale in Cina per curare i pazienti affetti dal Coronavirus.

La decisione del colosso farmaceutico mondiale avvia anche un’operazione di volontariato di competenza che avvia interventi in quattro aree specifiche in cui tutto il gruppo si è organizzato per intervenire con i suoi mezzi e mettendo a disposizione strumenti e competenze gratuite. “Abbiamo ritenuto doveroso aderire all’invito del Presidente della Repubblica” ha dichiarato Maurizio de Cicco amministratore delegato di Roche Farma, che ha raccomandato a tutti i suoi colleghi e dipendenti coesione assoluta e inderogabile impegno per fronteggiare l’emergenza. “Un’azienda come la nostra non può non rispondere all’appello; siamo parte integrante del sistema sanitario nazionale, a servizio dei pazienti, degli operatori sanitari e di tutto il Paese. Voglio testimoniare la nostra gratitudine ai medici tutti, agli infermieri, ai farmacisti, ai volontari e a tutti coloro che sono in prima linea per affrontare e superare una difficoltà che avrà il pregio di unirci ancora di più”.

Il farmaco Tocilizumab è stato utilizzato con successo su 272 pazienti di Wuhan, in Cina, da dove la pandemia è partita ed in Italia è stato somministrato a pazienti affetti da Covid-19 presso l’ospedale Cotugno di Napoli, dove ha dato risultati positivi in pochi giorni. l farmaco è stato inserito, pochi giorni fa, dalla National Health Commission cinese nelle linee guida per il trattamento dei casi gravi da coronavirus.

__________________

Fonte: Roche; Socialfarma – 12  marzo 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...