Salta al contenuto

I COMUNI DI TUTTA ITALIA CONTRO LE SPRECO ALIMENTARE

image

In occasione della Giornata mondiale contro lo spreco alimentare, in tutta Italia decine di Comuni sono scesi in campo per combattere lo spreco alimentare e per diffondere nuove buone abitudini nel modo di consumare il cibo.

La campagna “Buon appetito, piatto pulito” ha coinvolto scuole, famiglie, mense e locali pubblici in un impegno collettivo per non gettare più cibo e per portare a tavola e nel piatto solo quanto necessario per il proprio consumo personale.
L’iniziativa della Rete italiana degli assessori alla gentilezza Mezzopieno | Cor et Amor ha visto scendere in campo 83 Comuni italiani insieme ai loro amministratori e alle loro Giunte per realizzare un azione concreta per ridurre il cibo che ogni giorno viene gettato in pattumiera, condividendo questa buona pratica con tutta la loro comunità.

__________________

Fonte: Rete nazionale degli assessori alla gentilezza Mezzopieno | Cor et Amor – 5 febbraio 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...