Salta al contenuto

I VOLI AEREI NON SONO MAI STATI COSÌ SICURI

image

Nonostante le notizie sugli incidenti aerei siano sempre diffuse con grande enfasi e provochino grande clamore nell’opinione pubblica, i voli commerciali sono ancora, e sempre di più, il modo più sicuro e affidabile di viaggiare

Il numero di voli è in costante crescita e gli incidenti mortali che coinvolgono gli aerei di linea sono rari e in costante diminuzione in relazione al numero di passeggeri trasportati. Nello scorso anno gli incidenti di aerei commerciali di linea che hanno causato almeno un decesso sono stati 7 in tutto il mondo, su oltre 39 milioni di voli che si sono effettuati. Nonostante i problemi riscontrati dai nuovi aerei Boeing 737 Max che hanno registrato importanti difetti nel sistema di pilota automatico, la casistica continua ad essere estremamente positiva per chi vola.

Nel 2019 i passeggeri che hanno volato nel mondo sono stati complessivamente oltre 4,5 miliardi e il numero di decessi negli incidenti aerei è diminuito di oltre la metà rispetto all’anno precedente, 257 persone contro i 534 decessi del 2018. Nel 2017 addirittura non vi fu nessun decesso su oltre 33 milioni di voli effettuati durante tutto l’anno. 

La tecnologia GPS ha rivoluzionato il controllo del traffico aereo, i sistemi critici in volo sono protetti, i piloti sono sempre più addestrati e continuamente sottoposti ad aggiornamenti, gli aerei sono costruiti con material più resistenti e affidabili e i protocolli in volo migliorano continuamente; questi sono, secondo gli esperti, i motivi della sempre maggior affidabilità dei voli aerei.

_________________

Fonte: TO70; Statista 

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...