Salta al contenuto

LA NONNA CHE FA LE RAMPE COI LEGO PER LE CARROZZINE

image

Rita Ebel, una nonna tedesca di 62 anni, sta rendendo gli spazi pubblici della sua città più accessibili, realizzando rampe per sedie a rotelle con i mattoncini Lego.

Da quando è rimasta ferita in un incidente d’auto 20 anni fa, la donna conosce bene le difficoltà di chi si muove con una sedia a rotelle e per questo ha deciso di utilizzare i celebri mattoncini per costruire rampe per sedie a rotelle nella sua città natale, Hanau. Per realizzarle, Rita incolla i mattoncini in modo da garantire solidità alle strutture perché possano sostenere il peso delle carrozzine. La sua idea è stata talmente apprezzata che la gente le regala i mattoncini che i figli non usano più: in questo modo le rampe hanno un doppio beneficio per chi le usa e per il riciclaggio. Rita promette che continuerà il suo progetto finché riceverà donazioni.

Il progetto di Rita ha avuto una grande attenzione internazionale e donazioni di mattoncini da tutto il mondo. La sua idea non punta il dito ma adotta un approccio positivo per sensibilizzare e affrontare il problema dell’accessibilità in modo semplice e colorato. Rita è attiva su Instagram, dove fornisce gli aggiornamenti del suo progetto realizzati dalla nipote di 13 anni, Nora. Ora sta cercando ulteriori donazioni di mattoncini e ha creato un manuale di istruzioni in cinque lingue (inglese, tedesco, spagnolo, italiano e francese) che insegna alle persone come costruire le proprie rampe con i Lego.

_____________________

Fonte: Rita Hebel – 21 agosto 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...