Salta al contenuto

MAI COSÌ TANTE DONNE A CAPO DELLE GRANDI AZIENDE DEL MONDO

image

Il più grande produttore mondiale di prodotti disinfettanti e per la pulizia, l’americana Clorox ha appena nominato Linda Rendle come nuovo amministratore delegato, portando a 38 il numero di donne a capo delle aziende più importanti del mondo, il maggior numero di sempre.

Nell’ultima lista Fortune 500, la quota di donne ai vertici delle società più influenti del mondo è del 6,6% e sebbene sia ancora distante dalla parità di genere, il balzo dell’ultimo anno è molto significativo segnando l’aumento di un terzo, nel 2019 le donne al comando erano solo 24.

Linda Rendle prende il suo nuovo incarico nella posizione più alta durante un anno impegnativo per l’azienda che ha visto aumentare il suo valore del 53% in seguito alla pandemia di coronavirus e al sensibile incremento delle sue vendite e del fatturato.

Le donne sono entrate nella lista dei grandi manager della più importante classifica mondiale del business, redatta dalla rivista Fortune, da 48 anni. Tra le più influenti e potenti donne a capo di multinazionali del mondo ci sono Mary T. Barra della General Motors (una delle più stimate e pagate al mondo), Julie Sweet di Accenture (la società di consulenza aziendale più grande al mondo), Safra A. Catz di Oracle Corporation e Adena Friedman del Nasdaq.

____________________

Fonte: Fortune; CNN – 4 agosto 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...