Salta al contenuto

NASCE LA PRIMA MONETA DESTINATA A ESSERE DONATA

image

L’Australia ha lanciato il primo “Donation Dollar”, una moneta da un dollaro progettata per essere donata a chi ne ha bisogno.

Il Royal Australia Minster farà circolare progressivamente 25 milioni di questa serie di dollari, uno per ogni australiano, nei prossimi anni in modo da creare un circolo di generosità tra la popolazione e accendere gesti di solidarietà tra le persone. Il ministro Michael Sukkar ha affermato che le monete sono progettate per ricordare agli australiani che ogni momento è quello buono per donare alle cause di cui sono appassionati. "Gli australiani sono rinomati per la loro generosità e per dare una mano ai bisognosi", ha detto Sukkar. "Il nuovo donation dollar della zecca è progettato per essere un modo facile e accessibile per gli australiani di godere del vantaggio di dare piccole quantità più frequentemente".

La moneta del valore di 1 dollaro ha un corso legale normale e può essere spesa come tutte le altre ma ha il ruolo di ricordare quanto sia bello donare e aiutare gli altri; questa iniziativa permette di semplificare le donazioni e togliere burocrazia e appesantimenti fiscali. Una stima del governo prevede che le donazioni di beneficenza in Australia potrebbero diminuire del 18% nei prossimi due anni a causa della pandemia globale. "Mentre continuiamo ad affrontare insieme la sfida della pandemia Covid-19, il dollaro delle donazioni è un’idea a lungo termine che speriamo continui a fornire un semplice promemoria agli australiani che se sei in grado di donarlo, fallo".

___________________

Fonte: Donation Dollar – 8 ottobre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...