Salta al contenuto

VOLKSWAGEN AVVIA L’ADDIO AL MOTORE A SCOPPIO

image

Il primo produttore di auto al mondo, la storica casa automobilistica tedesca Volkswagen, apre una nuova pagina nella storia dei motori. Dal mese di luglio 2020 il suo grande stabilimento di Zwickau non produrrà più auto con motori termici, i cosiddetti motori a scoppio  convenzionali. Il sito è stato definitivamente convertito alla produzione di auto elettriche, diventando la più grande fabbrica europea di veicoli elettrici.

Dopo 116 anni la fine della produzione della Golf Variant conclude la tradizione Zwickau dei veicoli con motore a combustione. Nello stabilimento sono stati fabbricati oltre sei milioni di veicoli negli ultimi 30 anni, non solo a marchio Volkswagen. Con la nuova conversione, la capacità produttiva salirà a 1500 auto elettriche al giorno, Lo stabilimento è stato riorganizzato per annullare l’impronta di carbonio e per effettuare produzioni di veicoli a zero emissioni. La strategia del gruppo è di implementare questa linea su tutti gli stabilimenti e di rendere Volkswagen la prima casa automobilistica green del pianeta, diventando un modello per tutte le altre. I suoi marchi principali che sono stati coinvolti in questa riorganizzazione sono Audi, SEAT, Škoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche, Scania e MAN. Nel 2021 verranno prodotti sei modelli elettrici dei marchi Volkswagen, Audi e Seat e già nelle prossime settimane sono attese le uscite della Seat el-Born e la Skoda Enyaq.

Il nuovo modello prodotto dalla VW, la ID.3

è il primo veicolo basato sul toolkit elettrico modulare. Il lancio sul mercato avrà luogo contemporaneamente in tutta Europa a settembre 2020.

___________________________

Fonte: Volkswagen – 26 giugno 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...