Salta al contenuto

WALMART ABBANDONA I ROBOT PER FAR LAVORARE LE PERSONE

image

La più grande catena di supermercati al mondo, Walmart, ha deciso di smettere di utilizzare il sistema robotizzato nei suoi negozi e di dare più lavoro a dipendenti in carne e ossa.

Il gruppo ha chiuso il suo rapporto con la startup Bossa Nova Robotics, che costruisce robot mobili dotati di telecamere per identificare i prodotti esauriti e fuori posto negli scaffali. Il rappresentante del grande distributore al dettaglio, che gestisce oltre 11.000 supermercati in 27 Paesi del mondo con oltre 2 milioni di dipendenti, ha rilasciato questa dichiarazione: “Abbiamo lavorato con Bossa Nova per cinque anni e insieme abbiamo imparato molto su come la tecnologia può aiutare i dipendenti, rendere il lavoro più semplice e fornire una migliore esperienza al cliente”. La scelta dell’azienda è stata presa dopo la constatazione che i lavoratori umani possono ottenere risultati simili alle macchine ma che il clima che si crea nei negozi è migliore se a farlo ci sono le persone.

Walmart ha affermato che le entrate derivanti dall’e-commerce sono aumentate del 97% rispetto a un anno fa e che i dipendenti che si occupano di fare la spesa per gli ordini on-line danno ai supermercati qualcosa in più che le macchine non possono dare.

___________________

Fonte: Wall Street Journal – 2 novembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...