Salta al contenuto

I RIFIUTI DI CASA DIVENTANO TERRICCIO IN 24 ORE: ARRIVA LOMI

image

Il primo elettrodomestico da cucina che trasforma i rifiuti in terra in 24 ore. Si chiama Lomi ed è stato inventato dagli ingegneri dell’azienda canadese Pela.

Questo apparecchio crea compost usando il calore, l’abrasione e l’ossigeno, accelerando il processo naturale di scomposizione dei rifiuti alimentari in biomassa frammentata, nello stesso modo in cui fanno i lombrichi con il tessuto vegetale nel terreno. La biomassa così trattata fornisce più superficie per la crescita dei microbi e accelera il processo di compostaggio spontaneo. Il prodotto finale è un terriccio fertilizzante naturale ricco di micronutrienti da usare per piante o per il giardino e che migliora anche il contenuto organico del suolo in cui viene inserito.

Il sistema riduce i rifiuti alimentari fino all’80% del loro volume e scompone anche la bioplastica. Dotato di un sistema di filtrazione che assorbe gli odori e purifica l’aria, l’uso di questo apparecchio due volte alla settimana può ridurre del 50% l’impronta dei rifiuti di una casa e contribuire in modo significativo ad abbattere l’impronta ecologica domestica. 

_________________

Fonte: Pela – 24 giugno 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Apprezzi il nostro lavoro?

✛  Sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...