Salta al contenuto

MAI COSÌ TANTE DONNE AI VERTICI DELLE GRANDI AZIENDE

image

Il numero di donne che occupano il ruolo più alto nelle maggiori aziende del mondo non è mai stato così alto.

Negli ultimi 20 anni il ruolo delle donne nelle imprese è cambiato e il loro accesso alle cariche dirigenziali e ai vertici è aumentato, fino ad includerle tra i leader delle più importanti multinazionali globali. Se nel 1998 una sola donna poteva essere annoverata tra i CEO delle prime 500 aziende della classifica Fortune, nel 2020 sono state 37 le Chief Executive Officer (amministratore delegato) che hanno guidato le maggiori compagnie della più grande economia mondiale.

Sebbene il dato rappresenti il 7,5% della quota complessiva, la rilevazione mostra una rapida ascesa delle donne ai vertici delle grandi aziende e più in generale ai ruoli decisionali e strategici in tutti i settori, economici e non. Un dato che evidenzia un rapido avvicinamento ad una maggiore parità di genere.

____________________

Fonte: FortuneUfficio studi Mezzopieno

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...