Salta al contenuto

NASCE IL GIARDINO DEI VALORI

Dalla Redazione gentile di Lonate Pozzolo

image

Si è tenuta sabato 26 Giugno l’Inaugurazione del Giardino dei Valori, situato in piazza Oriana Fallaci, in località Sant’Antonino Ticino di Lonate Pozzolo (VA). Alla presenza del sindaco Nadia Rosa, dell’assessore Melissa Derisi e di altri esponenti della Giunta comunale, è stato presentato ufficialmente quello che diventerà un luogo di incontro e scambio  per tutti i cittadini, un angolo del nostro paese fino a oggi dimenticato e che è stato ripulito e reso simbolo di valori importanti per tutti noi.
Grazie alla collaborazione dell’associazione locale Ripuliamo-Lo Onlus sono state infatti realizzate alcune panchine colorate: una panchina rossa contro la violenza sulle donne, una panchina tricolore in memoria di tutte le vittime del Covid 19 e un gruppo di panchine viola, caratterizzate dal colore che sfuma verso l’esterno, a simboleggiare il propagarsi contagioso della gentilezza nei piccoli gesti di ogni giorno.
Su ogni panchina è stata posta una targa che ne ricorda il significato. Sulla panchina centrale della gentilezza  invece è stata scelta una frase scelta dai ragazzi della Redazione gentile di Lonate Pozzolo: “Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato” di Esopo. «Le parole gentili non costano molto. Tuttavia ottengono molto» ha commentato una giovane redattrice gentile, citando Blaise Pascal. «Noi tutti non possiamo fare altro – concludono i ragazzi e le ragazze della redazione – che constatare la profonda verità contenuta in queste semplici parole e metterle in pratica ogni giorno».


Fonte: Redazione gentile di Lonate Pozzolo – 2 luglio 2021

image

📜 Leggi tutte le buone pratiche del Comune di Lonate Pozzolo

📁 Guarda le buone notizie dalla Lombardia

📰 Leggi tutte le notizie dagli assessorati alla gentilezza

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...