Salta al contenuto

4000 CANI SALVATI DALLA DETENZIONE E LO SFRUTTAMENTO

Circa 4.000 beagle sono stati liberati da un enorme impianto di allevamento negli Stati Uniti, che fornisce cani per la ricerca. Gli animali sono stati considerati “in pericolo” da un’indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, effettuata sotto copertura, in collaborazione con l’organizzazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) che ha trovato migliaia di beagle confinati in piccole gabbie, malati, feriti e con cure scadenti.

I beagle erano ospitati a Envigo, una struttura di allevamento a Cumberland, in Virginia, denutriti, in stato di degrado e in presenza di cibo contaminato. I cuccioli sono stati trovati sporchi e tremanti, senza lettiera e senza fonte di calore, in un contesto fatiscente dal rumore assordante, ben oltre i limiti consentiti dalla legge. I cani sono stati rimossi dalla struttura e inviati in rifugi e presso gruppi di soccorso animale che stanno trovando loro nuove case e persone che li accudiscano per essere adottati.

La struttura, già citata in passato per decine di gravi violazioni dell’Animal Welfare Act, è stata obbligata a chiudere e a rivedere completamente la sua politica di allevamento, diffusa anche in altre parti del mondo. Envigo è un’organizzazione di ricerca privata che fornisce modelli di ricerca sugli animali vivi e prodotti e servizi correlati alle industrie farmaceutiche e biotecnologiche, ai governi, al mondo accademico e ad altre organizzazioni di scienze della vita. La casa madre Inotiv è uno dei leader mondiali nel settore e ha annunciato un piano di consolidamento e di ristrutturazione delle sue attività.
____________________

Fonte: Senatore Mark Warner; PETA; Inotiv

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...