Salta al contenuto

6 LAUREE A 25 ANNI: VOGLIO SCONFIGGERE I TUMORI

Sei lauree a pieni voti a soli 25 anni, Samuele Cannas è un giovanissimo talento sardo che ha raggiunto il più prestigioso primato universitario. La notizia è stata ufficializzata dal presidente del Consiglio regionale della regione Toscana, Antonio Mazzeo, dove Cannas ha conseguito l’ultimo suo traguardo.

Lo studente della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa ha completato il suo percorso di formazione battendo ogni record. Dopo la laurea in medicina e chirurgia, le lauree in biotecnologie e ingegneria biomedica, la magistrale in biotecnologie e la laurea in pianoforte al conservatorio, arriva anche la magistrale del Sant’Anna, tutti i titoli con lode. Samuele adesso ha un nuovo grande obiettivo: diventare chirurgo per sconfiggere i tumori e, attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato.

“Mi considero un 25enne come tutti gli altri”, racconta Cannas. “Le sei lauree? Averle ottenute è solo merito della mia capacità di organizzare bene lo studio, questo è un aspetto molto decisivo. Le sei lauree sono essenzialmente il mezzo che ho scelto per affrontare un tema complesso come quello delle patologie chirurgiche intestinali, con un approccio olistico che ingloba le competenze del chirurgo, del biotecnologo e dell’ingegnere e le amalgama insieme, potenziandole vicendevolmente”. Cannas si augura che grazie al suo esempio molti giovani possano trovare “l’ispirazione per portare avanti studi multidisciplinari non per superare dei record o vanagloria, ma perché questo è il nuovo paradigma con il quale approcciarsi alla medicina del futuro”.

____________________

Fonte: Ansa; La Nazione Luce

Volonwrite per Mezzopieno

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...