Salta al contenuto

NASCE IL SOCIAL NETWORK GENTILE: SOLO COMPLIMENTI

Un social network che fa i complimenti e che connette le persone che vogliono essere felici e rendere felici gli altri.

Nata in Germania, l’idea di abbattere l’odio a favore delle interazioni positive sui canali di comunicazione digitale. Si chiama Slay ed è stato rinominato “il social network positivo”, nato soprattutto per gli adolescenti, ma non solo per loro, a pochi mesi dalla nascita vanta più di 250mila utenti registrati e sta guadagnando sempre più terreno anche in altri paesi europei. Lanciato da una startup tedesca di 23enni, ha raggiunto il primo posto nell’App Store iOs dopo solo quattro giorni dal suo lancio, diventando in breve tempo di tendenza tra gli adolescenti.
Agli utenti che aprono l’applicazione vengono mostrate 12 domande a cui rispondere scegliendo un altro utente tra i propri contatti a cui fare un complimento o attribuire un pregio, tutto in anonimato. “Qual è tra i miei amici quello che mi ha più aiutato nella vita?” oppure “Chi è il più simpatico dei miei conoscenti?” o “Chi mi ispira a fare del mio meglio?”, per esempio. Le risposte e gli apprezzamenti vengono poi comunicati dall’app alle persone a cui sono indirizzati e, allo stesso modo, i complimenti si ricevono da altri utenti anonimi e in modo indiretto, quando meno lo si aspetta.

I giovani fondatori spiegano che la app nasce per migliorare le relazioni tra le persone e la fiducia, attraverso i social network, il mezzo che i giovani utilizzano di più per comunicare tra di loro.

___________________

Fonte: Slay

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...