Salta al contenuto

IPOVEDENTE, SI LAUREA IN FISIOTERAPIA

Si chiama Armin Plaikner il primo fisioterapista ipovedente a laurearsi in Alto Adige, tra i primi in Italia. Il giovane, originario della val Pusteria, ha ottenuto la laurea completando il tirocinio presso la Scuola superiore provinciale di Sanità Claudiana di Bolzano con la votazione di 103/110.

Armin, dopo la scuola, ha iniziato a lavorare come centralinista ma ha continuato a coltivare il suo sogno nel cassetto fino a quando ha deciso di licenziarsi per iscriversi agli esami di selezione e ammissione alla Claudiana, dove si è posizionato all’undicesimo posto tra i cento candidati che concorrevano per venti posti disponibili.
“Persone con problemi di vista non hanno una sensibilità maggiore nelle mani”, ha precisato il giovane altoatesino, “ma non avendo altre informazioni a disposizione, si concentrano di più su quelle che arrivano dalle mani”.
Il presidente dell’Unione ciechi Alto Adige, Valter Calò, ha accolto con soddisfazione la notizia affermando che Arvin è un caso unico e ha ringraziato la Scuola Claudiana per la collaborazione che ha consentito al giovane di ultimare gli studi. “Tutti noi sogniamo, a occhi aperti e a occhi chiusi, e abbiamo degli obbiettivi”, ha aggiunto Calò. “Ad Armin è andata bene, ha realizzato il suo sogno e adesso è fisioterapista. Non dimentichiamo però che alcune volte dobbiamo anche saperci accontentare, ma sempre sorridendo alla vita”.

___________________

Fonte: Ansa

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...