Salta al contenuto

POLIGNANO DICHIARATA LA CITTÀ PIÙ ACCOGLIENTE AL MONDO

La città più accogliente al mondo è italiana. A stabilirlo sono stati i Traveller Review Awards 2023 che quest’anno hanno premiato come città più ospitale Polignano a Mare, in Puglia.

Le sue bellezze naturalistiche e le sue eccellenze gastronomiche, la ricchezza del suo patrimonio artistico e l’accoglienza dei suoi abitanti hanno reso la cittadina pugliese la migliore al mondo, secondo i turisti. Polignano ha fatto del mix tra natura e cultura, mare e architettura, classe e familiarità i suoi punti di forza. Spiagge, grotte e il fascino del tipico centro storico aggrovigliato di vicoli e affacciato sulla scogliera bianca a picco sul mare hanno affascinato i viaggiatori di tutto il mondo, così come il cibo locale e genuino.
I Paesi che hanno ricevuto il maggior numero di premi per i luoghi unici in cui soggiornare sono stati l’Italia (153.895 voti), la Spagna (98.788 voti), la Francia (94.285 voti ), la Germania (64.748voti) e la Croazia (63.219 voti), i primi tra le mete del mondo.

I Traveller Review Awards di Booking.com premiano le strutture ricettive e i territori che sono stati capaci di offrire un servizio e un’ospitalità eccellenti in qualità e attenti anche all’ambiente e all’inclusione. Una classifica stilata dai viaggiatori stessi che va a premiare le realtà virtuose nel mondo dei viaggi internazionali. Nelle recensioni è stata anche valutata l’attenzione alla sostenibilità, caratterizzata come uno dei criteri presi maggiormente in considerazione dai viaggiatori.

___________________

Fonte: Booking

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...