Salta al contenuto

BASTA CHIAVI, LA SERRATURA RICONOSCE I VOLTI E SI APRE

Se siete tra coloro che mal sopportano il fatto di avere sempre ingombranti mazzi pieni di chiavi, una per ogni porta che si deve aprire, è giunto il momento di dire basta. La tecnologia del riconoscimento facciale approda nel settore delle serrature e diventa capace di trasformare le porte in dispositivi capaci di aprirsi da soli, programmati a farlo solo per le persone desiderate.

L’azienda americana Lockly ha inventato una serratura intelligente che grazie ad una serie di sensori e di telecamere incorporate, permette di dare l’accesso leggendo il volto di chi vi si avvicina, garantendo una sicurezza quasi totale. La sua combinazione di sistemi di accesso può essere integrata in cinque modi unici per far aprire una porta, tra cui un touchscreen digitale, un lettore di impronte digitali biometrico, sistemi di prossimità e l’uso di codici di accesso. Funziona senza la necessità di una connessione Internet e può essere controllata anche tramite comandi vocali. Una videocamera HD integrata trasmette video in diretta ad un dispositivo mobile e tutte le registrazioni possono essere archiviate localmente oppure essere connesse in diretta per permettere di comunicare in tempo reale. I proprietari di casa possono utilizzare l’audio bidirezionale da qualsiasi parte del mondo per avere conversazioni in tempo reale con qualcuno che è alla porta.

Queste funzionalità di sicurezza, insieme a una notifica di manomissione che avvisa gli utenti di ospiti indesiderati, consentono ai proprietari di case e ai gestori di immobili in affitto di salvaguardare le loro proprietà da visitatori non desiderati, potenziali ladri e possibili furti.

___________________

Fonte: Locky

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...