La buona notizia del giorno ■
La polizia britannica ha annunciato di aver ritrovato viva e in buona salute una donna dichiarata scomparsa più di 50 anni fa.
“Siamo lieti di annunciare la conclusione di una delle indagini più durature della polizia delle West Midlands su persone scomparse” è stato il messaggio che ha ufficialmente confermato il rintracciamento di Sheila Fox, sparita nel 1972 all’età di 16 anni a Coventry, una città dell’Inghilterra centrale. All’epoca, la polizia suppose che potesse essere fuggita di casa con un uomo con il quale aveva una relazione. Le sue ricerche sono durate per oltre mezzo secolo ma dopo la pubblicazione online di una vecchia foto sgranata della ragazza, alcune persone hanno contattato la polizia e fornito informazioni sulla donna. I dettagli forniti hanno permesso alla polizia di rintracciare la Fox che è stata raggiunta e descritta come “sana e salva e residente in un’altra parte del Paese”.
La sergente Jenna Shaw, della squadra investigativa sui casi irrisolti della polizia delle West Midlands, ha dichiarato: “Siamo assolutamente felici di aver trovato Sheila dopo più di cinque decenni. Abbiamo cercato ogni prova possibile e siamo riusciti a trovare una foto di Sheila”. “Siamo una piccola squadra di agenti e vorrei riconoscere il lavoro del detective Shaun Reeve, che è riuscito a risolvere questo caso con l’aiuto delle persone”, ha detto Shaw. “Ogni persona scomparsa ha una storia e le loro famiglie e i loro amici meritano di sapere cosa gli è successo e, si spera, di ricongiungersi con loro”.
___________________
Fonte: West Midlands Police
✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali
Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno