Salta al contenuto

ARRIVA SUL MERCATO L’AUTOMOBILE SOLARE

image

È la prima automobile completamente alimentata ad energia solare autosufficiente che raggiunge la fase di commercializzazione. Si chiama Mö ed è pronta per il mercato ad un prezzo di circa 4.500 euro.

Progettata in Spagna da una cooperativa di giovani ingegneri, è estremamente compatta ed è nata per gli spostamenti cittadini; arriva ad una velocità di 50 km/h ed ha un’autonomia di 90 km. I pannelli solari sul tetto del veicolo permettono di ricaricarlo, mentre le batterie elettriche rimovibili consentono di fare il pieno ovunque collegandosi ad una rete elettrica comune.

Mö è realizzata per l’80% con materiali riciclabili e pesa soltanto 85 Chilogrammi, ha posto per due persone e un piccolo vano per caricare bagagli o bambini.

L’auto solare è classificata come veicolo elettrico leggero ed è pertanto esente dal bollo per i primi 5 anni e tariffe agevolate per l’assicurazione.

Esperimenti di auto solari precedenti si erano fermati alla fase di prototipo o non includevano pannelli incorporati, mancando di una completa autonomia. Questa automobile non produce alcuna emissione.

_________________________

Fonte: Evovelo

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...