Salta al contenuto

LO SCOOTER DIVENTA ELETTRICO E PER TUTTI

image

La mobilità raggiunge un traguardo molto importante con la diffusione su larga scala dei ciclomotori elettrici. Emissioni nulle, rumorosità azzerata e costi di trasporto ormai quasi insignificanti.

E’ la nuova generazione di scooter, bici e mezzi per la mobilità che supera il motore a scoppio utilizzando lo stesso principio degli elettrodomestici, alimentati dalla rete domestica e facili da usare per tutti. In Italia pagano metà del prezzo dell assicurazione ed hanno acceso a tutte le ZTL.

L’ES1 è lo scooter tutto italiano frutto dell’ingegno vicentino di un’azienda leader mondiale nel settore delle batterie ricaricabili. L’electric Askoll fa fino a cinquanta chilometri orari di velocità, con caricabatterie incorporato, una autonomia di 100 chilometri a 30 centesimi per ogni 100 km. Per ricaricarlo ci vogliono tre ore e il prezzo è di 2.190 euro. 

Le sfide e le proposte più interessanti arrivano dal Giappone con la Honda e da Taiwan con la Gogoro che prende spunto dalla tecnologia Tesla per nuove forme di ricarica e di gestione dell’energia.

Intanto in Europa si sperimentano i primi utilizzi di scooter sharing elettrico; Parigi con City scoot e Torino con Con.Corrente tra le prime ad avviare iniziative di condivisione in questa direzione. 


Fonte: Askoll; Gogoro; Cityscoot; Con.Corrente

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...