Salta al contenuto

SENZA BRACCIA È IL PIÙ FORTE DEL MONDO

Matt Stutzman è un ragazzo americano di 33 anni nato senza braccia.  Dalla nascita ha imparato a convivere con il suo handicap e a fare tutto quello che facevano i suoi amici usando le gambe.

Matt è entrato a far parte della storia stabilendo il 10 dicembre il record mondiale assoluto nel tiro con l’arco di precisione a lunga distanza. Dopo aver vinto tutto nei campionati del mondo di arco, il giorno prima del suo  compleanno, il ragazzo ha sbalordito il mondo raggiungendo una precisione che nessun atleta aveva mai raggiunto prima. 

Il suo record, stabilito con un bersaglio grande come un CD, posto a 283 metri di distanza apparteneva in precedenza ad un arciere normodotato.

“Mi sento come una persona con un corpo normale, quando ho deciso che le mie braccia non sarebbero ricresciute, sono stato io a dover andare avanti e a non permettere a questo di frenare i miei obiettivi” ha detto Matt. “Voglio che la gente sappia che nella vita si può fare ciò in cui si crede se si ha la volontà e che si può essere molto più forti di quanto crediamo, con umiltà e impegno”.


Fonte: Guinness World Records – 10 dicembre

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...