Salta al contenuto

DALLA SICILIA IL MODELLO DI RISCATTO CHE PIACE AL MONDO

image

Partito dal lungomare di Mondello a Palermo, nel 2010 ha creato una startup che in 6 anni è diventata una grande realtà tecnologica internazionale, un modello di riscatto e di innovazione che fa gola anche ai grandi colossi mondiali dell’informatica.

Ugo Parodi Giusino a 18 anni con 10.000 euro ha comprato l’attrezzatura e aperto una piccola casa di produzione video che ha iniziato a fare documentari

in un seminterrato. La sua Mosaicoon oggi produce e distribuisce video per il web che vanno in tutto il globo ed ha appena realizzato l’operazione di raccolta di investimenti più importante e di successo degli ultimi anni in Italia, 8 milioni di euro provenienti da fondi di Venture Capital di tutto il mondo. L’azienda è nata ed è rimasta in Sicilia, nel piccolo comune di Isola delle Femmine affacciato sul mare, oggi ha 80 dipendenti e come clienti i leader mondiali, da Walt Disney a 20th Century Fox, Microsoft, Mercedes, Warner Bros, Red Bull, Mc Donalds e moltissimi altri.

 «La mia più grande difficoltà è stata quella di avviare un’impresa in Sicilia, ma la mia più grande soddisfazione è avercela fatta proprio in Sicilia. Ho investito sulla mia terra come isola in cui ritornare e fare impresa. Sono fiero di essere riuscito a dimostrare che anche noi possiamo essere un modello e attirare talenti da tutto il mondo».

La sede della sua azienda è un grandissimo loft sul mare, con altalene, biliardini, divani, palestra, nursery e un grande agrumeto, dove la fantasia e la creatività sono sempre al primo posto.


Fonte: Mosaicoon; Millionaire – 24 maggio 2016

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...