Salta al contenuto

LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE ECOLOGICA DI TUTTI I TEMPI

image

Si tratta del più grande impegno coordinato a favore della natura ed è stato realizzato in un solo giorno.

800.000 volontari hanno preso parte ad una enorme operazione di massa per piantare 50 milioni di alberi in 24 ore nello stato indiano settentrionale dell’Uttar Pradesh. L’India ha stanziato un capitale di 6.2

miliardi di $

per far crescere una grande quantità di alberi in zone aride del Paese, con l’obiettivo di aumentare la forestazione in linea con gli accordi assunti in occasione del vertice sui cambiamenti climatici di Parigi dello scorso dicembre 2015. La popolazione ha risposto con grande coinvolgimento e con volontà esemplare in questo impegno ecologico senza precedenti.

Il primo ministro dell’Uttar Pradesh, Akhilesh Yadav ha dichiarato ai volontari riuniti nella città di Kànnaugi: “Il mondo deve capire che sono necessari seri sforzi per ridurre le emissioni di carbonio e per mitigare gli effetti del cambiamento climatico globale. L’Uttar Pradesh ha dato il via”.

La commissione del Guinness World Record sta lavorando per contare tutti gli alberi e per verificare il record che si candida a battere la precedente maggiore opera di piantagione che spetta al Pakistan nel 2013 con 847.000 alberi piantati.


Fonte: The Telegraph 15/07/2016

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...