Salta al contenuto

QUAL’È LA NAZIONE PIÙ GENEROSA AL MONDO?

image

Un paese martoriato dalla guerra ed una nazione oppressa da una giunta militare da decenni sono casa delle due popolazioni maggiormente generose ed altruiste al mondo.

L’Iraq insieme alla sua gente, nonostante la violenza in cui vive, è la popolazione più ospitale di tutte. Soltanto nell’ultimo mese, 8 iracheni su 10 hanno aiutato almeno una persona che non conoscevano e si sono impegnati in gesti di solidarietà e di soccorso. Allo stesso modo, il 91% degli abitanti del Myanmar (ex-Birmania) ha offerto il suo aiuto in opere di carità e in aiuti a chi ne aveva bisogno. Questo poverissimo paese è per la terza volta consecutiva il più

generoso al mondo.

In confronto al 63% delle persone che hanno fatto opere di carità negli Stati Uniti, il secondo paese più altruista, la differenza è estremamente alta, soprattutto se paragonata alle diverse disponibilità delle due popolazioni.

Il risultato di questa indagine è stato presentato nel World Giving Index e vede all’ultimo posto la Cina, uno dei paesi a più alto tasso di crescita al mondo.


Fonte: CAF World Giving Index

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...