Salta al contenuto

CON LA FAMA RIPAGA TUTTI I DEBITI DEI SUOI CONCITTADINI

image

Nemanja Matic è un ragazzo di 28 anni, centrocampista del Chelsea, una delle squadre di calcio più importanti d’Inghilterra. Cresciuto nel piccolo villaggio serbo di Vrelo, con soli 1.600 abitanti, non ha mai dimenticato le sue origini umili e dopo avere raggiunto il successo ha incominciato a condividerlo.

Prima una fontana di acqua potabile al suo paese, poi un piccolo parco giochi per i bambini, scuole e palestre, poi ha deciso di pagare di tasca sua i debiti di tutti gli abitanti. “La prima cosa che Nemanja fa quando fa visita al nostro negozio è chiedere l’elenco dei debiti delle persone locali che acquistano solitamente prodotti base – ha sottolineato il responsabile di un negozio di alimentari – poi semplicemente li paga lui per tutti quanti”.

Matic ha incominciato a giocare per la squadra serba fin da giovanissimo ed è poi stato ceduto al Chelsea nel 2009 per 1,5 milioni di £ per raggiungere nel 2014 la quotazione di 21 milioni di sterline; oggi ogni volta che torna al suo paese porta scarpette, palloni e magliette per stimoalare i ragazzi del suo villaggio allo sport e alla realizzazione dei loro sogni nella vita.


Fonte: Daily Mirror

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...