Salta al contenuto

SE SEI MALATA E NON PUOI, PULIAMO PER TE

image

Un gruppo di donne ha fondato negli Stati Uniti un’impresa di pulizie per offrire aiuto gratuito per tutte le donne che stanno fronteggiando il cancro.

La fondatrice, Debbie Sardone, ha avuto l’idea quando incontrò una donna che a causa della malattia non aveva le forze per tenere in ordine la sua casa e non poteva permettersi il costo di un impresa, perché stava già sostenendo le cure per il cancro; in quel momento Debbie ha deciso che nessuna donna in cura per il cancro sarebbe mai stata lasciata da sola.

All’inizio erano un gruppo di amiche organizzate per aiutare altre donne come loro ma poi l’idea ha preso piede e tante altre persone si sono aggiunte all’iniziativa ed hanno creato Cleaning For A Reason (pulire per un motivo), una associazione senza fini di lucro che oggi conta 1.200 volontari e che finora ha aiutato 21.000 donne in tutto il nord America a non trascurare la propria abitazione.

Il servizio si è talmente diffuso da allargarsi negli Stati Uniti e anche in Canada e copre migliaia di case, permettendo alle famiglie delle donne in cura di vivere con meno disagi la malattia e la degenza, coinvolgendo non solo il lor benessere fisico ma anche la qualità della loro vita.

I loro motto è “noi ci prendiamo cura della tua casa, così tu ti puoi prendere cura di te”.


Fonte: Cleaning for a Reason

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...