Salta al contenuto

I MUSULMANI COSTRUISCONO LA CHIESA PER I CRISTIANI

image

In Pakistan, una regione conosciuta per la violenza e per gli scontri religiosi, gli agricoltori di un piccolo villaggio musulmano nei pressi di Gojra, nella provincia del Punjab, hanno messo insieme i loro risparmi e stanno costruendo una chiesa per i cristiani del loro quartiere.

Le due comunità divise fin dalla nascita dello stato Pakistano, subito dopo il suo distacco dall’India nel 1947, vivono fianco a fianco e stanno sperimentando nuovi metodi di convivenza e di riappacificazione dopo l’attacco subito dalla comunità cristiana nel 2009 che provocò 10 morti e la distruzione di molte case  e della chiesa locale.

“Questa nuova chiesa in costruzione da parte dei musulmani in una piccola comunità come la nostra è un segno molto significativo. Vogliamo dimostrare che possiamo convivere come una comunità” afferma un cristiano pakistano “l’amicizia va oltre la religione”. “Ciò dimostra che le persone hanno amore nel loro cuore. Se ci sono coloro che alimentano il fuoco, ci sono anche quelli che spengono le fiamme”.


Fonte: BBC

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...