Salta al contenuto

CASA GRATIS IN TUTTO IL MONDO SE DAI UNA MANO

image

Volete viaggiare senza spendere i soldi per il vitto e per l’alloggio? La nuova opportunità è quella di diventare “volonturisti”.

Una nuova piattaforma globale collega proprietari di case di tutto il mondo con viaggiatori disponibili a dare una mano in cambio di cibo e alloggio gratuiti. Il periodo di permanenza varia da qualche giorno fino a più mesi e la quantità di ore lavorata viene accordata fra gli ospitanti e i volontari, tra le 2 e le 4 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. In cambio si riceve un posto letto e tre pasti al giorno. 

Hippohelp è stato strutturato grazie alle nuove tecnologie di geo-localizzazione internet è si presenta come una mappa sulla quale è possibile pianificare il proprio viaggio, visualizzando la posizione e il tipo di offerte di ospitalità in cambio di aiuto presenti sul territorio. Gli ospitanti possono proporre di pulire la casa, cucinare o fare giardinaggio, qualcuno magari vuole dipingere le pareti di una stanza, c’è anche chi ha bisogno di una mano per guardare i bambini o chi chiede di avere lezioni di inglese o di yoga o semplicemente di avere un po’ di compagnia.

Il servizio è gratuito ed è reso affidabile dalle referenze e i feedback degli utenti. Non essendoci scambio di denaro non si pagano tasse e tutto è gestito con un rapporto personale e flessibile. Molti nei loro viaggi di volonturismo fanno nuove amicizie e qualcuno dice di essersi anche fidanzato.


Fonte: Hippohelp – 23 ottobre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...