Salta al contenuto

ITALIA DI NUOVO CAMPIONE DEL MONDO

image

Per la quinta volta nella storia, la nazionale italiana è campione del mondo di calcio. Questa volta la categoria è quella della Fisdir – Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionale.

La nostra squadra ha vinto la prima edizione dei Mondiali di calcio FIFDS, (International Football Federation For People With Down Syndrome) che si sono tenuti dall’8 al 15 aprile 2017 a Viseu, in Portogallo. Oltre al titolo mondiale, l’Italia torna a casa con il miglior portiere del mondo (Francesco Leocata) e i migliori marcatori (Riccardo Piggio e Luca Magagna). 

“È una grandissima soddisfazione aver vinto questo Mondiale, il primo riservato a ragazzi con sindrome di Down”, ha commentato l’allenatore Roberto Signoretto. “I ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri atleti, dei grandi uomini e degli straordinari calciatori. Hanno creato un gruppo fantastico, capace di lottare contro tutti e di vincere una finale contro i padroni di casa. Avrebbero potuto sentire la pressione di giocare davanti a tante persone che facevano il tifo per l’altra squadra e invece sono entrati in campo con il piglio giusto, dando fin da subito un’impronta forte e personale alla partita”.


Fonte: La Gazzetta – 18 aprile 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...