Salta al contenuto

LA POLIZIA DIVENTA PIÙ GENTILE CON L’AMBIENTE

image

La loro prima apparizione in pubblico è stata in occasione del Giro d’italia ad Asiago, dove hanno permesso la regolarità delle fasi di arrivo della tappa, e poi subito in città, dove hanno iniziato a pattugliare le vie del centro di Vicenza.

I poliziotti del Reparto Volanti della Questura di Vicenza hanno inaugurato il 14 giugno la pattuglia mobile a bordo delle biciclette MTB, un nuovo servizio per il controllo del territorio del centro storico e dei parchi della Città. Il progetto è stato sviluppato dalla Polizia di Stato, in particolare dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza, per consentire un controllo adeguato delle zone non accessibili alle auto durante la stagione estiva.

“Percezione della realtà più diretta e intervento più immediato” sono le novità e i punti di forza di questa iniziativa per il Questore Giuseppe Petronzi che ha inaugurato la nuova pattuglia. Nel servizio sono già impegnati 8 poliziotti che opereranno nel periodo estivo, nel centro cittadino e nelle aree verdi più difficilmente raggiungibili a bordo delle auto, su due turni di 3 ore ciascuno, mattina e pomeriggio.

Il primo rapporto giornaliero della pattuglia: “I poliziotti in bici hanno fermato un ladro di bici”. Un inizio di grande coerenza!


Fonte: Questura di Vicenza – 15 giugno 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...