Salta al contenuto

LA SUPER-FIORITURA INVADE LA CALIFORNIA

image

È già stata chiamata la “super-fioritura” il fenomeno che si è verificato in California (USA), invasa da fiori selvatici per centinaia di chilometri come non era mai successo.

Nessuno nella regione ricorda di avere mai assistito a un’esplosione di infiorescenze così estese e colorate, dalle colline fino al mare. Dove c’era il deserto, dopo 5 anni di devastante siccità la natura ha ripreso a vivere in seguito alle abbondanti piogge della primavera scorsa, con una grande festa chiassosa. 

Gli amanti dei fiori sono accorsi da tutto il mondo per assistere allo spettacolo offerto dalle campagne dello Stato americano, ricoperte da centinaia di diversi tipi di fiori selvatici come enormi tappeti. Secondo i ranger la fioritura provocherà la grande proliferazione di falene e farfalle, dati i milioni di bruchi che si sono cibati dei fiori. La manifestazione è così estesa che si vede dallo spazio e i satelliti in orbita l’hanno potuta fotografare.


Fonte: KQED Science Planet Labs – 8 maggio 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...