Salta al contenuto

CHIUSO IN CASA PER 6 ANNI, SALVATO DALLA MUSICA

Christian Sassaro è un ragazzo nato nel 2001 in una piccola cittadina sulle montagne, vicino a Vicenza. A 15 anni ha abbandonato la scuola per ritirarsi completamente dalla società. Chiuso in casa in isolamento volontario, rimaneva sveglio tutta la notte e dormiva tutto il giorno. Nella sua stanza, ha ricominciato a suonare la chitarra che aveva studiato da piccolo, e a creare canzoni con il computer. A causa della sua insicurezza, non faceva mai sentire a nessuno le sue canzoni ma, nel 2017, in seguito alla morte del suo musicista preferito, Lil Peep, ha deciso di scrivere un pezzo per ricordarlo e lo ha pubblicato sui siti di musica online, senza mai uscire di casa. Affrontare la scomparsa di Peep lo ha portato a trovare il coraggio di caricare sui social network la sua prima canzone in assoluto, “How I Feel” (Come mi sento), in cui esprime il suo dolore per la scomparsa della persona che lo ha accompagnato per tanto tempo nel suo isolamento.

La canzone ha avuto un enorme successo e con il nome d’arte Chris Rain il giovane è riuscito a sfondare nel mercato musicale fino a quando, nel 2022, ha deciso di lasciare l’isolamento e mostrare il suo volto. L’uscita del video di “Bloodless” rappresenta la sua rivelazione pubblica e la sua consacrazione come musicista.

Chris è oggi un artista famoso, si è trasferito ad Amsterdam e considera la sua carriera e i fan che l’hanno resa possibile come l’unica ragione per cui è ancora vivo e grazie alla quale ha superato anni di isolamento sociale.

___________________

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...