Salta al contenuto

L’UNIVERSITÀ CHE FA TROVARE PIÙ LAVORO AL MONDO É A TORINO

image

Il Politecnico di Torino è il miglior ateneo al mondo per trovare lavoro.

La classifica internazionale stilata dall’istituto britannico QS sui migliori atenei al mondo vede il Poli al primo posto nel Graduate Employability Rankings 2018. L’università torinese sbaraglia la concorrenza di altri 600 atenei di tutto il mondo in uno dei cinque indicatori considerati, quello che valuta il tasso di occupazione dei laureati entro il primo anno dalla laurea.

Dalla facoltà di Torino sono usciti oltre 6000 laureati lo scorso anno, con un tasso in forte aumento e il 94% di essi ha trovato trova lavoro entro i primi 12 mesi, il miglior risultato tra tutte le facoltà del mondo. La media nazionale di impiego dei neo-laureati è del 76%. 

Nell’ultimo anno accademico il 14% degli studenti del Poli era straniero.

“Il Politecnico ha investito molto in questi anni nella qualità della formazione, offrendo percorsi di studio impegnativi che sanno contemperare solidi fondamenti disciplinari con un approccio trasversale e multidisciplinare” ha dichiarato il rettore Marco Gilli, “è un grandissimo riconoscimento per il formidabile lavoro che la nostra comunità universitaria ha svolto in questi anni”.


Fonte: QS Limited; La Stampa; Politecnico di Torino – 12 settembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...