Salta al contenuto

ORA SI PUÒ PAGARE CON UN SORRISO

image

Il primo ristorante al mondo a dare la possibilità di pagare il conto al ristorante semplicemente sorridendo. La novità arriva dalla Cina dove nei ristoranti K Pro

della catena KFC a Hangzhou, è stata introdotta questa avveniristica possibilità di transazione.

Il sistema “Smile to pay” ovvero “sorridi per pagare” nasce con il desiderio di avere clienti più positivi e felici ed è reso possibile da un sistema ideato dalla Ant Financial, un’azienda che gestisce una piattaforma di pagamento online molto diffusa nei negozi online cinesi. Il servizio si basa su alcune telecamere 3D che, attraverso un algoritmo, leggono il volto del cliente che deve pagare il conto. La macchina esegue il riconoscimento facciale ed effettua la transazione soltanto quando si sorride.

Questa tecnologia inoltre permette di rendere più sicura ogni transazione in quanto è in grado di impedire a eventuali hacker di superare in maniera fraudolenta il riconoscimento del volto.

Il software non si lascia ingannare da una semplice fotografia: è necessario metterci la faccia.

Il KFC di Hangzhou è il primo al mondo ad usare lo Smile to pay ma gli addetti ai lavori sono certi che il futuro del pagamento è nel riconoscimento facciale. Il futuro è in un sorriso. 


Fonte: South China Morning Post – 7 settembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...