Salta al contenuto

SENZA SPRECARE NEANCHE PIÙ UNA GOCCIA

image

Avete presente quanto prodotto viene sprecato ogni giorno perchè rimane nel contenitore, incollato alle pareti e negli angoli più nascosti , senza la possibilità di essere estratto?

Potrebbe sembrare una scoperta qualsiasi, ma l’invenzione del trattamento per la viscosità assoluta rappresenta un cambiamento davvero significativo per ridurre gli sprechi e ottimizzare i consumi.

Si chiama LiquiGlide il brevetto industriale messo a punto da un team del MIT di Boston che permette di far uscire qualsiasi prodotto dal suo contenitore, senza sprecarne nemmeno una goccia. Il trattamento rende l’interno dei contenitori super scivolosi, in modo da non opporre più nessuna resistenza e rimanere completamente puliti al termine del loro uso. Vasetti, barattoli, bottigliette lasciano uscire tutto il prodotto, che sia ketchup, crema per il corpo, vernice, inchiostro, dentifricio e persino colla.

L’inventore a capo del team di ricerca è uno scienziato di origine indiana,

Kripa Varanasi, che ha lavorato per anni per arrivare a questo prodotto rivoluzionario, che potrà far risparmiare milioni di tonnellate di prodotti ogni anno. Le sue applicazioni sono tantissime e nei settori più vari, dall’aeronautica alla medicina, dall’industria petrolifera fino a quella della produzione di energia.


Fonte: LiquiGlideThe Hindu

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...