Salta al contenuto

ARRIVA IL PALLONE CHE SALVA I BAMBINI IN AUTO

image

Gli incidenti in auto sono eventi che nella maggior parte dei casi non provocano lesioni gravi ai conduttori ma possono essere spesso causa di danni più seri nel caso in cui a bordo vi siano dei bambini.

Un gruppo di ingegneri francesi ha ideato il primo seggiolino per bambini con airbag integrato che permette di diminuire drasticamente gli effetti di una collisione. Il nuovo sistema di sicurezza è nato per rispondere alle tendenze di auto più piccole e bambini che si agitano molto.

In caso di scontro le forze che agiscono sulla testa e sul collo vengono frenate immediatamente da un airbag che si gonfia all’altezza del torace del bimbo; il corpo del bambino viene in questo modo abbracciato da un cuscino che lo protegge. Prodotto dall’azienda francese Dorel Industries, il nuovo seggiolino AxissFix Air promette di aumentare di oltre la metà la percentuale di protezione dei più piccoli rispetto ai seggiolini tradizionali. Secondo i dati diffusi dal team di ingegneri che lo hanno inventato, il seggiolino con airbag integrati rende un impatto più sicuro nel 55% dei casi per il collo e nel 25% dei casi per la testa rispetto agli altri seggiolini tradizionali installati in senso di marcia.


Fonte: AxissFix Air – 12 febbraio 2018

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...