Salta al contenuto

IL NUOVO PRONTO SOCCORSO DEI BIMBI È UN PARCO GIOCHI

image

A Torino è stato inaugurato il più grande pronto soccorso pediatrico del Nord Italia. Non è solo il più efficiente e moderno, ma è stato pensato come un parco giochi.

Le parti comuni e le sale ricreano l’ambiente di una città immaginaria immersa in una foresta di animali e le sale sono tutte diverse. Un ambiente coloratissimo e gioioso, a misura di bambino e organizzato per accogliere 45.000 piccoli pazienti all’anno e per farli sentire un po’ meno a disagio tra le pareti dell’ospedale. Questo parco giochi della salute è stato realizzato con la collaborazione di tanti enti, fondazioni e con la solidarietà dei cittadini che lavorano costantemente per rendere più bello e accogliente l’ospedale dei bambini Regina Margherita, con il volontariato attivo e la raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di interventi  concreti. Nel 2013 è stato possibile aprire il Day Hospital di Oncologia Pediatrica, nel 2016 l’inaugurazione del nuovo reparto “L’Isola di Margherita”, pensato per accogliere bambini affetti da patologie rare e incurabili e poi l’acquisto di strumentazioni all’avanguardia per l’Oncoematologia Pediatrica.

Nel nuovo Pronto Soccorso è anche disponibile un servizio on-line che permette di valutare da casa lo stato di attesa in tempo reale con il moderno servizio Situazione Pazienti in Pronto Soccorso. 


Fonte: Città della Salute Torino; In Salute News – 26 ottobre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...