Salta al contenuto

LA NONNINA REGALA LE MELE A TUTTI: NON VOLEVO SPRECARLE

image

In Norvegia fin dal medioevo si coltivano prugne, pere e mele, ma sono poche  le specie di alberi da frutto resistenti alle basse temperature tipiche di questi luoghi. L’aumento costante della temperatura globale registrata negli ultimi anni ha portato un evento inaspettato per gli abitanti di questo luogo: la frutta, infatti, cresce sempre di più e matura sempre prima, favorendo l’economia locale e le produzioni nazionali.

Quest’anno la produzione è stata più generosa del solito e una donna norvegese proprietaria di un frutteto, noto per l’ottima qualità delle sue mele, ha deciso di condividere questo generoso raccolto con tutti i suoi vicini e tutte le persone del suo quartiere, anche quelle che non conosce. Ingers Garas ha deciso di donarle: le ha messe in sacchetti che ha appeso al di fuori della staccionata della sua abitazione perché possano essere prese da chiunque passi. Alcuni le hanno suonato alla porta per chiederle se davvero potevano prenderle, altri addirittura per regalarle delle torte fatte da loro con le sue mele e qualcuno ha pensato di portarle il succo di mela che ha fatto in casa con i suoi frutti. Il circolo di gratitudine è partito e il quartiere si è ritrovato più unito e solidale.


Fonte: Drammens Tidende – 14 settembre 2018

Volonwrite per Mezzopieno

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...